Thursday, May 26, 2016

Workshop at Wired Next Fest 2016













On Saturday and Sunday (28/05 and 29/05) I will be speaking at Wired Next Fest 2016 about digital privacy and security.


A description of the workshop is available down here (sorry, ITA only!):

----

Privacy e sicurezza digitale: come cifrare le telefonate e navigare in modo anonimo

La rete, oltre a uno strumento prezioso per la nostra esistenza e vita sociale, è anche uno spazio dove coesistono molteplici e contrastanti interessi, non sempre evidenti: dai grandi gruppi che raccolgono, analizzano e vendono i nostri dati di navigazione, fino ai grandi stati e regimi che operano attraverso internet attività di controllo, censura o repressione.

Conoscere l’utilizzo di alcuni strumenti che possono aiutare la nostra sicurezza on line è un passaggio fondamentale per aumentare la nostra consapevolezza di utenti web.

Durante questo workshop ciascuno dei 20 partecipanti imparerà a proteggere le proprie telefonate nei confronti dei non pochi i soggetti che nella rete potrebbero essere interessati, per molteplici motivi, a farne una collezione.

Anche la navigazione avrà una sua parte: in questo momento storico, il modo con cui Internet genera profitti è un apparentemente innocuo gioco di massa chiamato “pubblicità profilata”.

Alcuni esperti vi guideranno nell’installazione di diverse app gratuite e a sorgente aperto e saranno a disposizione per ogni domanda.

Ricordate di portare il vostro telefono e se volete computer portatili, che si parli di Windows, MacOSX o Linux, non ci sarà differenza.

Quello che vogliamo è contaminarvi: se ognuna di voi insegnasse attorno a se, l’uso delle applicazioni Tor e Signal, come noi faremo con voi, la società nella quale stiamo diverrà più sicura indipendentemente dal fatto che finalmente sarete tornate in possesso della vostra riservatezza, come è diritto.

Le sessioni sono realizzate in collaborazione con:
Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights (http://logioshermes.org)
Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili (http://www.cilditalia.org)

Posti disponibili: 20

Nota Bene: Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili. La prenotazione non garantisce l’ingresso, fa fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti. Per chi non si è registrato, se ancora sono disponibili dei posti, è possibile accedere alla sala solamente dopo l’ingresso di tutti i prenotati.

3 comments:

  1. I like adventure. I will be very careful when I visit the dark side. You have made quite an impression on me and upon HubPages in a relatively short amount of time. Your stories makes my hubs look quite amateurish in comparison and I see glaring errors where I can improve.
    Regards
    Crazyask.com Deep web sites Best VPN software Darknet markets Adult Porn Nordvpnreview access the deep web

    ReplyDelete
  2. With the launch of the Galaxy S7 and the S7 edge, people have already started to look forward to the next flagship launch from Samsung, the Galaxy S8. But if rumors are to be believed, work has already started for the next installment of the Galaxy S series, the Galaxy S9. If you want to know more about the device, then you must check out my site Samsung Galaxy S9

    ReplyDelete